Ofra è la nostra camera più affascinante e suggestiva perché l’ambiente è in parte ipogeo, scavato nel masso tufaceo. Si accede a livello di Recinto Ospedale vecchio ed ha uno spazio all’aperto arredato dove trascorrere piacevolmete le belle giornate.
La camera, di circa 20mq, può accogliere due ospiti in un comodo letto matrimoniale che, su richiesta, può essere separato in due singoli. La parete di fondo della camera è in roccia, in parte rivestita in pietra naturale ad opus: qui è stato ricavato uno spazio con lavabo su pietra e un antico specchio con cornice in legno, un guardaroba con pedana in legno su disegno dell’architetto che ha pensato ai componenti in armonia con la cultura rurale del riuso e con l’approccio caratterizzante del self-made design.
La camera si caratterizza oltremodo per il pavimento in pietra ad opus che si ritrova anche nel bagno e in una grande doccia ricavata in ambiente ipogeo, un’antico camino, in grotta e con luci emozionali. L’aereazione del bagno e della cabina doccia è ottenuta con un sistema a ricambio forzato per garantire ogni confort.